Efesto diventa l’unico distributore di VMC Aircare in Sardegna, grazie alla partnership con Thesan SPA.

Proprio così!

Se sei con noi dagli inizi, sai che durante il 2019 abbiamo investito tutte le nostre risorse per portare il settore dei Monoblocchi al livello successivo.

Soprattutto, abbiamo analizzato in profondità sia quali fossero i principali problemi delle abitazioni Italiane sia quale fosse la soluzione più efficace per risolverli.

E’ emerso che le caratteristiche presenti in quasi la totalità delle case fossero due: l’insufficiente ricambio dell’aria, e la presenza di muffa e condensa nelle pareti.

La causa?

I nuovi infissi garantiscono ottime prestazioni termiche ma non lasciano più spazio a spifferi, che nelle vecchie abitazioni permettevano un ricambio d’aria seppur minimo.

Non solo, in oltre il 70% dei progetti gli infissi vengono ancora installati sul controtelaio di ferro. Grosso errore, infatti insieme al marmo passante è una delle principali cause dei ponti termici.

Che tradotto significa freddo che entra dentro casa d’inverno, e caldo che entra dentro d’estate.

Il Monoblocco ci permette una resa termica almeno 10 volte superiore al controtelaio di ferro, basta verificare i valori di trasmittanza termica.

Con le prestazioni termiche e isolanti c’eravamo, ma volevamo di più.

Ci serviva una soluzione che permettesse al nostro Monoblocco di far respirare la casa. Volevamo annullare la formazione di muffa e prevenire irritazioni alle vie respiratorie causate dall’entrata in casa di aria inquinata da polveri sottili.

Finalmente ci siamo, abbiamo trovato l’elemento mancante: un dispositivo di VMC (ventilazione meccanica controllata) decentralizzato e di dimensioni compatte, che potesse essere integrato direttamente nel monoblocco.

Thesan rappresenta il nostro alleato per completare l’ obiettivo. Grazie al dispositivo di VMC decentralizzato Aircare, abbiamo creato il nostro Monoblocco integrato con VMC: Efesto AIR.

Abbiamo unito le prestazioni termiche e acustiche del Monoblocco, con una VMC a doppio flusso dotata di filtro HEPA capace di filtrare particelle sino a 0,3 micron (più semplicemente, è lo stesso filtro che viene usato in ambienti sterili come le sale operatorie) e che grazie ai sensori integrati regola il flusso d’aria in modo da garantire valori di umidità ottimali che permettono di prevenire la formazione di muffa.

Non solo, Efesto AIR funziona anche quando non sei in casa o non vuoi aprire le finestre per evitare di portarti dentro freddo, rumore e aria inquinata.

Puoi programmarla direttamente dal tuo Smartphone grazie all’App dedicata.

Ma perchè ti abbiamo raccontato tutto questo?

E’ molto semplice.

Vogliamo che ogni famiglia sia consapevole di quanto è fondamentale ricambiare e filtrare l’aria in casa, per evitare di respirare polveri sottili, muffa, batteri e aria inquinata che irritano le vie respiratorie e causano allergie.

Ora sai quale è la scelta giusta da fare per te e la tua salute.

Ci trovi su:

LINEA RISTRUTTURAZIONE

Devi ristrutturare casa e non vuoi intervenire sulla muratura? Scopri la nostra linea dedicata interamente alla Ristrutturazione e trova un Partner Efesto che ti accompagnerà nella realizzazione del tuo progetto.

EFESTO AIR

Il dispositivo che ricambia e filtra l'aria, regola l'umidità e previene la formazione di muffa grazie allo scambiatore d'aria con recupero di calore. Clicca sull'immagine per andare alla pagina dedicata.